Iago a Bologna

Iago a Bologna

Alcune esperienze sono destinate a restare; almeno fino a che il tempo continuerà a raccontare lo stupore delle attese. In questo piccolo video documento troverete i volti e le mani prestati all’Otello di W. Shakespeare. L’allestimento è nato dal progetto Mechanè dell’IIS Fermi Pitagora Calvosa di Castrovillari, laboratorio di teatro finanziato dal progetto PerchiCrea sostenuto dal Ministero della Cultura e da SIAE.

Lo pubblichiamo il primo giorno del nuovo anno scolastico per ricordare prima a noi stessi e poi a tutti gli studenti che la fatica, la passione e lo sforzo meticoloso e metodico è la radice stessa della felicità.

Nonostante tutto, continuiamo a credere che la formazione resta il sentiero più sicuro per i nostri figli: mentre le erbacce del disincanto e della rassegnazione crescono ai margini del nostro camminare, continuiamo ad inseguire i desideri dei più giovani. Sebbene i nostri passi siano lenti, sebbene alcune volte ci capita di inciampare sui sassi dei proclami, delle direttive, delle nostre stesse velleità, guardiamo alla prossima meta con la devozione dei pellegrini.

Certo, basterebbe poco per trasformare la fatica in scoraggiamento, per cambiare la paura di un nuovo cominciamento in inerzia, ma dentro la prima campana non ci sono alibi, oltre la soglia si torna ad essere prossimi.

𝑩𝒖𝒐𝒏 𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒔𝒄𝒐𝒍𝒂𝒔𝒕𝒊𝒄𝒐!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *